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#PartiComodoViaggiSicuro con GNV

MISURE PER LA SICUREZZA

Il nostro obiettivo è offrirti un viaggio confortevole, in completa sicurezza.

Desideriamo che, anche in questo periodo, la tua esperienza di viaggio sia la migliore possibile.

Noi di GNV non ci siamo mai fermati. Abbiamo identificato un pacchetto di soluzioni e di misure di sicurezza per garantire la salute dei passeggeri e del personale, potendo contare anche sull’esperienza unica al mondo di allestimento, con le autorità sanitarie, di un’unità di degenza ospedaliera a bordo di una nave.

PRENOTAZIONE

  • Abbiamo ripensato la nostra offerta in modo che tu possa godere di più spazio, nel pieno rispetto del distanziamento sociale.
  • Prima della partenza riceverai una nostra comunicazione con le principali informazioni del tuo viaggio e le nuove procedure e regole che abbiamo messo in atto.
  • Al fine di tenerti costantemente informato, sul nostro sito web e sui nostri canali social troverai tutte le notizie e le avvertenze, definite da normative marittime e sanitarie, nazionali e internazionali in materia di Covid-19.
  • Se prima di partire hai sintomi riconducibili al virus (tosse, febbre…) non partire e ripianifica la tua partenza, con il nostro supporto.

CHECK-IN

Per prevenire i rischi da contatto, abbiamo introdotto nuove procedure di check-in e imbarco.

  • Le biglietterie vengono sanificate e igienizzate anche più volte al giorno; sono state dotate di dispenser di gel disinfettante e di strisce segnaletiche per aiutarti a rispettare la distanza di sicurezza. I punti di contatto con la clientela sono dotati di schermi in vetro o plexiglass.
  • Tutto il personale di terra è dotato di mascherine e informato sulle misure adottate.
  • Anche al fine di rispettare le disposizioni delle Autorità Sanitarie locali, ti potrà essere effettuata la misurazione della temperatura corporea e, in presenza di un valore superiore a 37,5° C, potrà esserti vietata la partenza.
  • Presentati al check-in munito di mascherina e a mantieni il distanziamento sociale.

IMBARCO E SBARCO

Per le fasi di imbarco e sbarco dalla nave abbiamo riorganizzato i flussi in entrata e uscita al fine di evitare assembramenti e contatti involontari. Tali operazioni si svolgeranno sotto la scrupolosa direzione del nostro personale, ottimizzando i tempi e nel pieno rispetto delle distanze sociale.

IN VIAGGIO

Gli spazi e la nave

  • Al fine di ottimizzare gli spazi interni della nave e garantire il distanziamento sociale di clienti e personale, abbiamo sensibilmente ridotto il numero massimo di passeggeri per ogni viaggio.
  • Abbiamo ridisegnato la disposizione dei posti a bordo per garantire la distanza di sicurezza tra i passeggeri; le poltrone non utilizzabili sono contrassegnate con apposita segnaletica.
  • Gli spazi nave sono organizzati in maniera tale da consentire la circolazione solo monodirezionale.

Sanificazione e aerazione

  • Abbiamo intensificato la frequenza di pulizia e disinfezione delle navi con prodotti a norma, con particolare attenzione a cucine, bagni, maniglie, corrimano, pulsantiere degli ascensori, tavoli, e in generale agli spazi comuni.
  • Abbiamo raddoppiato la frequenza e la durata degli interventi di sanificazione delle cabine effettuati ad ogni viaggio, mediante l’impiego di prodotti per l’igiene e disinfettanti certificati.
  • Abbiamo privilegiato l’immissione di aria fresca dall’esterno e abbiamo potenziato l’impianto di filtrazione, anche mediante l’installazione di opportuni filtri HEPA, utilizzati in ambienti ospedalieri.

Equipaggio

  • Su tutte le navi della flotta è presente il medico di bordo e un Health Procedure Controller Officer, un ufficiale preposto al controllo dell’adempimento delle procedure Covid-19.
  • Tutto il personale è dotato di specifici dispositivi di protezione individuale, mascherine e guanti, ed è stato opportunamente formato su tutte le misure di sicurezza adottate e su come prevenire e gestire eventuali passeggeri che manifestino sintomi sospetti, riconducibili al Covid-19.
  • La salute del nostro personale è costantemente monitorata per prevenire e gestire sintomi sospetti, riconducibili al Covid-19, a tutela di colleghi e passeggeri.

I servizi di bordo

I servizi di bordo (ristorazione, sistemazioni, shop) sono stati ripensati in funzione delle norme di sicurezza e prevenzione, ponendo la massima attenzione al distanziamento sociale.

  • A bordo i principali punti di contatto con la clientela sono dotati di schermi plexiglass.
  • In tutta la nave sono presenti distributori di gel igienizzante per le mani e strisce segnaletiche per aiutarti a rispettare la distanza di sicurezza.
  • Il Ristorante offre esclusivamente il servizio pizzeria; al self-service sono disponibili piatti di rapida somministrazione. Anche al Bar sono disponibili piatti pronti take-away. In tutti i locali abbiamo previsto bicchieri, piatti e posate monouso e distanziamento di tavoli e sedute. I menù sono stampati sulle tovagliette monouso per limitare ulteriormente i contatti interpersonali.
  • I Servizi di Intrattenimento e le aree gioco per bambini al momento non sono disponibili per evitare assembramenti.
  • Le Sale preghiere rimangono aperte, pur limitando il numero degli accessi.
  • Per Arcade & Slot e i negozi di bordo abbiamo previsto ingressi contingentati proporzionali alla metratura disponibile e distributori di igienizzante all’ingresso.
  • Invitiamo a limitare i pagamenti in contanti, preferendo carte di credito e pagamenti elettronici.

Regole a bordo per i passeggeri

  • Su tutte le nostre navi è presente una capillare informativa, tramite affissioni, video e annunci, contenente le principali norme igieniche e le modalità di fruizione dei servizi.
  • Durante tutto il viaggio, incluse le fasi di imbarco e sbarco, dovrai indossare la mascherina e mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro. Il nostro personale monitorerà il rispetto e l’osservanza dei comportamenti da adottare.

Le nostre misure saranno prontamente adeguate ad ogni ulteriore modifica della normativa.